L’ Accademia della Salute Naturale Umana
Istituto Olistico di Naturopatia
L’idea dell’Accademia della Salute Naturale Umana è nata negli anni scorsi, quando compresi la necessaria funzione naturale umana, troppo spesso ridotta in frammenti. E anche qualche elemento dell’energia che ci informa. Perciò la necessità di condividere metodi e tecniche, usati per circa 15 anni.
Ho visto molti squilibri da microrganismi e tossicità, da alimentazione. Ho appurato problemi e realtà emotive, trovando l’origine nel conflitto limbico, cercando di avere rispetto ed empatia verso le difficoltà umane.
È arrivato il tempo di trasmettere, insieme ad altri seri professionisti, esperienze, metodi e contenuti, per consentire un lavoro profondo a chi parteciperà ai corsi e potrà poi lavorare con tecniche specifiche. Senza mai separarci dal fine della Salute Umana e dalla specifica cura medica quando è fondamentale.
La forza teorica, che sostiene la mia ricerca, proviene dal più grande scienziato italiano dell’ultimo secolo, il medico igienista Aldo Sacchetti. Ho avuto la fortuna di ricercare e raccogliere i suoi scritti, anche inediti, partecipando alla nuova versione Ebook del suo ultimo libro. Sacchetti aveva intuito molto presto la deriva della scienza e il suo asservimento alla tecnoindustria, i limiti e gli errori teorici e pratici.
Il progetto proposto dall’Accademia della Salute Naturale Umana è aperto a tutti, esperti nell’arte della produzione fitoterapica, farmacisti, medici, naturopati per un confronto sui problemi enormi e complessi della società di oggi, e in fututo realizzeremo l’intero percorso di studi triennale per conseguire il diploma di Naturopata.
– Alberto Frattini
L’Accademia è aperta a tutti, per chi vuole iniziare a partecipare ai nostri progetti, per chi ha già una professione e per chi sarà attratto da qualche argomento.
Esperti
ALBERTO FRATTINI
Naturopata tecnico bioenergetico
MARIA VITTORIA GUGLIELMI
Ecologia dell’Essere – Meditazione
CHRISTOPH KIRCHLER
Esperto in produzione e utilizzo della Canapa light
MARTA SOCCOLINI
Agronoma biologica e biodinamica